Carissimi Fratelli e Sorelle, come sapete la pandemia in corso ci impone necessariamente di vivere un Natale diverso, ma senza rinunciare ai tradizionali riti con i quali si accoglie la nascita del Signore. Le liturgie e gli incontri particolari devono essere soggetti ad una cura particolare e alla prudenza. L’esigenza della sicurezza impone, dunque, ai parroci di orientare per il Natale i fedeli ad una presenza ben distribuita tra Messa vespertina nella Vigilia, nella notte, dell’aurora e del giorno. In particolare, per la celebrazione della Notte sarà necessario prevedere un orario compatibile con il cosiddetto “coprifuoco”.
Secondo tutte le prescrizioni a Rapolano Terme le festività natalizie vengono celebrate secondo questo programma:
24.12 Vigilia di Natale
– la messa della vigilia” viene celebrata ad Armaiolo alle ore 17.00
– “la messa di notte” viene celebrata in Chiesa Parrocchiale alle ore 18.00.
25.12 Natale del Signore
– 9.00 Chiesa di s. Francesco
– 10.00 Chiesa di s. Francesco – per i ragazzi e genitori delle elementari
– 11.00 Chiesa di s. Francesco – per i ragazzi e genitori delle medie e superiori
– 11.00 Chiesa Parrocchiale
26.12 Santo Stefano
– 9.00 Chiesa parrocchiale
Quest’anno la festa di s. Giovanni Evangelista che è il patrono di Armaiolo viene celebrata sabato alle ore 16.00 perché il giorno 27.12 quest’anno è domenica della s. Famiglia. A questo punto la festa di s. Giovanni vienne sostituita dalla s. Famiglia e anche se il calendario liturgico non prevede la memoria di s. Giovanni però io ci tengo di celebrare questa festa. Siete tutti invitati anche a portare il vino da benedire nel ricordo di s. Giovanni come si sta facendo da 5 anni.
Buone feste della Natività di Gesù, Figlio di Dio.
Domenica 27.12 (festa della Santa Famiglia)
– 9.00 Chiesa di s. Francesco
– 11.00 Chiesa Parrocchiale: apertura dell’Anno di s. Giuseppe, sposo di Maria e s. messa per tutte le famiglie della nostra parrocchia.
Tutto il programma delle celebrazioni troverete sulla pagina delle informazioni pastorali cliccando qui