Carissimi Fratelli e Sorelle, come sapete la pandemia in corso ci impone necessariamente di vivere un Natale diverso, ma senza rinunciare ai tradizionali riti con i quali si accoglie la nascita del Signore. Le liturgie e gli incontri particolari devono essere soggetti ad una cura particolare e alla prudenza. L’esigenza della sicurezza impone, dunque, ai parroci di orientare per il Natale i fedeli ad una presenza ben distribuita tra Messa vespertina nella Vigilia, nella notte, dell’aurora e del giorno. In particolare, per la celebrazione della Notte sarà necessario prevedere un orario compatibile con il cosiddetto “coprifuoco”.
Secondo tutte le prescrizioni a Rapolano Terme le festività natalizie vengono celebrate secondo questo programma:
24.12 Vigilia di Natale
– la messa della viglia” viene celebrata ad Armaiolo alle ore 17.00
– “la messa di notte” viene celebrata in Chiesa Parrocchiale alle ore 18.00.
25.12 Natale del Signore
– 9.00 Chiesa di s. Francesco
– 10.00 Chiesa di s. Francesco – messa per i ragazzi e genitori delle elementari
– 11.00 Chiesa di s. Francesco – messa per i ragazzi e genitori delle medie
– 11.00 Chiesa Parrocchiale
26.12 Santo Stefano
– 9.00 Chiesa parrocchiale
Buone feste della Natività di Gesù, Figlio di Dio.
Quest’anno la festa di s. Giovanni Evangelista che è il patrono di Armaiolo viene celebrata sabato alle ore 16.00 perché il giorno 27.12 è domenica (domenica dopo il Natale è festa della s. Famiglia) di s. Famiglia.
Domenica 27.12 (festa della Santa Famiglia) alle ore 11.00 in Chiesa Parrocchiale viene celebrata s. Messa per tutte le Famiglie ed apertura dell’Anno di s. Giuseppe, sposo di Maria.